Caricamento Caricamento Caricamento Caricamento

Federico Bottaini

I contenuti sono la risorsa più importante in un sito web

Google premia i contenuti pertinenti e di qualità

Qual’è la risorsa più importante di un sito internet? La grafica? La velocità del sito? L’usabilità? Indubbiamente sono tutti fattori molto importanti per la buona riuscita di un progetto web, tuttavia la risorsa che spesso è sottovalutata ma di fondamentale importanza sono i contenuti testuali e come metterli a disposizione degli utenti. Qual’è il motivo per il quale un testo è così importante?

La risposta è molto semplice e al quanto ovvia, il fattore determinate per il posizionamento è il contenuto delle parole, orientato in modo ottimale per divulgare in modo appropriato le informazioni inerenti all’argomento trattato. Un testo ben redatto e appropriato, unito ad un sito tecnicamente ben realizzato e veloce forma un valore molto importante per i motori di ricerca e fra tutti google, che premia la qualità e questo fattore risulta determinante.

Quali accorgimenti sono utili adottare per fare un testo efficace? Uno degli aspetti primari è quello di scrivere dei testi di senso compiuto e non elenchi di parole chiave. Un elenco di frasi o parole chiave fini a se stesse sono spesso deterrenti che ostacolano il lato Seo della pagina.

Articoli

Consigli, approfondimenti e pareri su alcuni aspetti rivolti a chi vuole promuovere la propria attività o azienda nel mondo del web o tramite la comunicazione grafica pubblicitaria.

Altri articoli: